Sicuramente vi starete chiedendo: “Ma da quando la Matematica ha un lato umoristico?“
Per molti probabilmente la Matematica è stata causa di molte lacrime (non di gioia), mentre le poche risate sono state dovute a eventi “miracolosi“, tipo sfuggire a un interrogazione o a un compito a sorpresa.
In effetti anche noi fino ad oggi abbiamo trattato esclusivamente argomenti molto seri (ad esempio rischi del credito, crittografia, comunicazioni e segnali). Però noi siamo del parere che non bisogna mai prendersi sul serio in maniera eccessiva.
Ed è per questo che nasce MATEcomio, la nuova sezione umoristica (a modo nostro), che prende in giro la Matematica e noi con lei, con uno spirito un po’ british.
Iniziamo questa sezione partendo dal tema dell’approccio “positivo” alla Matematica, ma siete tutti invitati a raccogliere e inviarci qualsiasi cosa vi venga in mente di divertente sulla Matematica (e affini), come barzellette, immagini, video.
PUNTI DI VISTA
CE L’HO FAT…AH NO
SCOMODE VERITA’
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.
l’ultima mi è piaciuta 🙂
Grazie del tuo commento… in effetti l’ultima è forse la migliore :-)…specie se hai ben presente lo “studente quadratico medio ” delle scuole
Sono passato da Lingue al Liceo a Bioingegneria all’Università… e posso garantire che è tutto vero 😀