Quando nel dicembre del 2014 è nata l’idea di aprire un progetto di divulgazione incentrato sulla matematica (in particolare quella applicata) mai avremmo pensato che saremmo arrivati a parlare di divulgazione al congresso dell’Unione Matematica Italiana.
E invece è successo!
Domani, a Pavia, parteciperemo alla sezione “Divulgazione della matematica” all’interno del XXI Congresso Nazionale dell’UMI. A rappresentarci ci sarà Davide che, da coordinatore del nostro progetto, proverà a raccontare in rappresentanza dello staff le caratteristiche di “Math is in the Air”.
Il presentare queste caratteristiche sarà, in realtà, un modo per riflettere con i presenti sulla divulgazione alla luce delle esperienze accumulate in questi anni.
Qui trovate programma della giornata del 5 e il sunto proposto.
Sarà certamente anche un’occasione di incontrare e confrontarsi con altre persone impegnata a vario titolo nella divulgazione e un modo per capire se la strada che stiamo percorrendo è ancora valida o se possiamo continuare a migliorarci “aggiustando il tiro”.
Intanto crediamo sia giusto condividere questa notizia con voi lettori di questo blog…
…In fondo, siete voi lettori che ci spingete, seguendoci in modo attento e critico, ad andare avanti migliorandoci sempre di più.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.
Ancora nessun commento