indagine_matematica.jpg

Presentazione dell’indagine:

Il sito “Math is in the Air” promuove un’indagine che ha come obiettivo quello di esplorare il rapporto che le persone hanno con la matematica. Per farlo ti chiediamo di compilare un breve questionario on line.

Questa indagine è condotta in collaborazione con i proff. Pietro Di Martino del Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa e Rosetta Zan, già docente di Didattica della matematica presso lo stesso Dipartimento.

Il questionario è  anonimo e sono necessari pochi minuti per rispondere.

Richiede, infatti, la risposta a “domande a risposta breve” oltre che l’indicazione di alcune informazioni (tipologia di scuola e di formazione) che si ritiene possano essere utili per la successiva analisi dei dati.

Come nasce questo questionario:

L’idea di questo questionario nasce da uno spunto fornito dalla prof.ssa Zan a “Math is in the AiR” visto che, in passato, insieme con il prof. Pietro Di Martino ha già affrontato l’argomento  a partire dalla raccolta e analisi di oltre 1600 temi dal titolo “Io e la matematica”

Come rispondere al questionario:

Ti invitiamo a rispondere nel modo più sincero e immediato possibile. Solo in questo modo l’analisi potrà essere significativa.

Se sei un docente: se sei un insegnante ti chiediamo di coinvolgere le tue classi invitandole a compilare il questionario.

Info: Se necessiti di maggiori informazioni scrivici a questo indirizzo: indaginesullamatematica@gmail.com

(clicca qui  se non vedi correttamente il questionario)

 

 

CC BY-NC-SA 4.0
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.